Italia, Europa e disinformazione russa e cinese: sfide e prospettive in vista delle elezioni europee 2024
In vista delle elezioni europee del 2024, la disinformazione si conferma una delle sfide che Italia ed Europa devono affrontare con grande urgenza.
Per approfondire queste tematiche, il Senatore Giuliomaria Terzi di Sant’Agata e l’ufficio di Roma di ECFR organizzano l’evento pubblico “Italia, Europa e disinformazione russa e cinese: sfide e prospettive in vista delle elezioni europee 2024” che avrà luogo mercoledì 13 settembre, ore 09:00-10:00, presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica (entrata: Sala Caduti di Nassirya, Palazzo Madama, Piazza Madama 11, Roma).
Come base di discussione, il policy brief ECFR Democratic defence: How Italy can lead the fight against Russian disinformation.
Giornalisti e ospiti devono accreditarsi scrivendo a: [email protected]
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o a organi del Senato medesimo. L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Agenda
Apertura
Sen. Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, Presidente Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato della Repubblica
Relazioni e interventi
Arturo Varvelli, Direttore ECFR Roma
Mattia Caniglia, Associate Director for Capacity Building at the Digital Forensic Research Lab Atlantic Council
Teresa Coratella, Program Manager ECFR Roma
Gabriele Carrer, Visiting Fellow ECFR, giornalista