Le notizie

°  
16 aprile 2024
>>>
Perché diversi paesi arabi hanno difeso Israele contro l’Iran
Il Mondo, il podcast di Internazionale
Come ha reagito l’opinione pubblica iraniana all’attacco contro Israele. Il processo a Donald Trump che potrebbe condizionare le elezioni. Ascolta la puntata.
A fuoco l’edificio della borsa di Copenaghen
Un violento incendio è scoppiato nell’edificio del seicento. La celebre guglia, alta 54 metri, è crollata dopo essere stata avvolta dalle fiamme.
Innovazione in trappola in Europa
 Uno studio realizzato da tre università europee ha cercato di capire dove vanno davvero i fondi europei per l’innovazione.

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Volpi da compagnia, strade fantasma, l’importanza dei microorganismi: l’attualità scientifica, in breve.
Il nodo del debito statunitense
La Casa Bianca continua ad accumulare debiti per finanziare i suoi ambiziosi progetti di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Ma in futuro corre il rischio di dover alzare le tasse e attuare impopolari misure d’austerità.
In Sudan si combatte da un anno e la pace è lontana
La comunità internazionale è piuttosto assente. Mentre vari paesi, dagli Emirati Arabi Uniti al Ciad, sono coinvolti in qualche modo nel conflitto, a sostegno dell’esercito o dei paramilitari delle Forze di supporto rapido.

Cultura


Esseri umani sacrificabili
Nel romanzo L’unità Ninni Holmqvist offre una previsione cupa di ciò che potrebbe accadere a uomini e donne che hanno deciso di non riprodursi, che lavorano in settori non essenziali come le arti o che non sono sposati.

Altri articoli

Il settimanale


12/18 aprile 2024 • Numero 1558 Nella nuova fattoria
Una famiglia di allevatori svizzeri ha deciso di smettere di uccidere animali per produrre e consumare solo vegetali. È il modello del futuro? Foto di Traer Scott.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.